La francese Campingaz è un punto di riferimento dei barbecue. I tanti modelli che offre sono in grado di soddisfare le esigenze di sempre più persone e dei loro gusti.
Qui ti parleremo in dettaglio del Campingaz 4 Series Classic Ls Plus.
Scopriamolo insieme!
Campingaz 4 Series Classic Ls Plus: Ecco come ci è Sembrato
Indice degli argomenti
Costruito in acciaio inossidabile, e con quattro bruciatori singoli, saprà resistere con gli anni e a tutte le intemperie.
In acciaio inox sono anche i bruciatori, in modo da resistere per lunghissimo tempo. Uno dei primi problemi per i barbecue a gas sono proprio i bruciatori che, se economici, si ossidano e in breve tempo funzionano male.
Se vuoi grigliare con un prodotto di grande qualità ma senza che il barbecue occupi troppo spazio, il Campingaz 4 Series Classic Ls Plus è fatto apposta per te: occupa poco spazio ed è pensato specificamente per non essere ingombrante.
Cottura Diretta e Indiretta
Il barbecue è in acciaio verniciato e dotato di quattro ruote per essere spostato agilmente. Due ruote hanno inoltre il freno, in modo da tenere il barbecue più fermo quando cucini.
Puoi fare due tipi di cottura grazie al coperchio superiore: quella diretta e quella indiretta. Per fare la seconda ti basta chiudere il coperchio e vedere la temperatura interna con il termometro montato su esso.
L’area di cottura del Campingaz 4 Series Classic Ls Plus è divisa in due parti: una con una griglia in ghisa smaltata, l’altra con una piastra smaltata per cucinare ad esempio i cibi più delicati o i contorni in pentola. Puoi cucinare anche allo stesso tempo per più persone e con gusti diversi.
Campingaz 4 Series Classic Ls Plus: anche facile da pulire
Grazie al sistema ”Culinary Modular System”, puoi adattare questo barbecue a gas a diversi tipi di accessori per la cottura: pane, pizza, dolci o quello che vuoi tu. Se poi hai già qualcosa pronto mentre stai ancora grigliando, non devi correre subito in tavola lasciando il resto sul barbecue. Il Campingaz 4 Series Classic Ls Plus ha una griglia articolata per tenere in caldo i cibi già cotti.
Abbiamo già detto del suo spazio ridotto, in più chiudendo le ali laterali è ancora meno ingombrante.
Ultimo vantaggio sono le parti asportabili che possono essere messi in lavastoviglie per un comodo lavaggio.
In definitiva, il barbecue a gas di cui vi abbiamo parlato oggi è senza dubbio ideale per chi ama grigliare all’aperto.
Altri Barbecue a Gas della Marca Campingaz
Conclusione
Il barbecue Campingaz 4 Series Classic Ls Plus è secondo noi il fiore all’occhiello di questa nota marca, considerando anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Se fossi ancora dubbioso puoi leggere questo articolo su tutta l’offerta di prodotti Campingaz.
Se vuoi sapere di più su altri modelli recensiti da noi, leggi le nostre opinioni sul barbecue Weber Master 57.
There are no comments