Barbecue Piccolo: i Migliori 5 a Gas del 2019
Posted in Guide

Porta le tue salsicce e hamburger ovunque tu sia con uno di questi barbecue piccoli ed economici!

L’ora è cambiata, l’erba sta iniziando a farsi falciare e l’estate sta finalmente arrivando. Se hai passato gli ultimi sei mesi a mangiare in casa, è tutto pronto per cambiare abitudini mentre la stagione dei barbecue piccoli arriva e le case in tutta Italia abbandonano il tradizionale forno da cucina per la griglia.

Ma mentre due famiglie su tre in Italia possiedono un barbecue, molto meno ne possiedono una versione portatile, nonostante quella della grigliata sia per molti una grande passione.

barbecue piccolo

 

 

Barbecue Piccolo: Come Sceglierlo tra Tante Possibili Alternative

Se sei abituato ad accendere i carboni nel tuo giardino, perché non provare un barbecue portatile nella natura, nel parco o sulla spiaggia?

Se stai cercando di grigliare in giro, pensa a dove cucini. Su una spiaggia vorrai qualcosa con le gambe che lo manterranno stabile su una superficie irregolare, nel parco ne avrai bisogno di uno che stia lontano dall’erba per evitare di bruciarla, mentre nel giardino puoi avere qualcosa di un po’ meno mobile e più permanente.

Pensa anche a quanto lontano dovrai camminare – con il tuo barbecue, cibo e birra – per assicurarti di ottenere quello più adatto alle tue esigenze.

Prendi anche in considerazione le dimensioni della griglia, cosa stai cucinando e per quante persone stai preparando da mangiare. Hamburger e salsicce, che cucinano velocemente, possono essere fatti su una griglia di piccole dimensioni e sfamano tante persone. Se hai a che fare con pollo o maiale, che richiederanno più tempo, avrai bisogno di una piastra più grande se stai cucinando per più di un paio di persone.

Mentre alcuni potrebbero dire che i barbecue a gas sono altrettanto buoni, per il purista della cottura a fiamma, esiste solo il carbone o la legna.

I barbecue a gas tendono ad essere più pesanti e più costosi e il carbone di legna conferisce un sapore più autentico di cotto a fiamma o affumicato.

Infine, assicurati di conoscere le dimensioni di dove sistemerai il tuo barbecue piccolo portatile. Che si tratti di uno zaino o di un bagagliaio, controlla che si adatti a dove ne hai bisogno prima di spendere dei soldi.

 

Cobb Premier: Barbecue a Carbonella e Borsa per il Trasporto

Carburante: carbone di legna
Dimensioni: 20 cm x 32 cm
Peso: 3,8 kg

Il Cobb è il barbecue piccolo più efficiente che abbiamo trovato e, oltre a fare hamburger e salsicce, può arrostire un intero pezzo di carne con il coperchio a cupola, che convoglierà il calore verso il basso attraverso il giunto.

Il coperchio a cupola lo rende adatto per l’uso in una giornata ventosa e il carrello può essere riempito con vino o birra per aggiungere un po’ di sapore in più.

La superficie della griglia è rivestita in teflon, quindi non ci sono più problemi con i residui di cibo, la base ha piedini in gomma antiscivolo e le maniglie sono resistenti al calore.

Il cestello può essere utilizzato anche per cucinare le verdure e, a seconda del carburante che si utilizza, il Cobb può trattenere abbastanza calore per cucinare fino a tre ore. Quindi, sia che tu abbia voglia di una salsiccia sfrigolante o di un barbecue a tre portate, il Cobb è l’ideale.

La borsa per il trasporto lo rende comodo da portare e ha abbastanza scomparti per tutte le salse e gli strumenti di cui avrai bisogno.

 

Barbecue Piccolo Suck UK Tool Box

Carburante: carbone di legna
Dimensioni: 20 cm x 24 cm x 44,5 cm
Peso: 3,6 kg

Come si può capire dal nome, questo barbecue si piega e trasporta come una cassetta degli attrezzi e, a questo peso, è ottimo se si percorre una breve distanza, ma non se si fa un’escursione lunga o su un terreno accidentato prima di cucinare.

Detto questo, è più robusto di molti altri modelli, ha un vassoio riscaldante, un sacco di spazio per grigliare e uno sfiato regolabile per controllare il flusso di ossigeno, il che significa che puoi decidere se alzare le fiamme per aumentare la temperatura o cuocere più lentamente.

Assolutamente fa la sua parte e cuoce un sacco di cibo veloce con una superficie di griglia considerevole, rendendolo abbastanza grande da cucinare per circa sette persone.

 

 

Barbecue Piccolo Garden Trading Whitstable

Carburante: carbone di legna
Dimensioni: 30 cm x 33 cm
Peso: 3 kg

Questo secchio in acciaio zincato è leggero, pesa circa 3 kg e può essere legato su qualsiasi zaino o essere trasportato dalla maniglia. La superficie della griglia è abbastanza grande da alimentare almeno quattro persone, ma è necessario ricordare di rimuovere la maniglia per il trasporto prima di cucinare.

È un modo senza fronzoli e tradizionale di grigliare, e se i Famous Five facessero il barbecue, questo sarebbe il modello che userebbero.

Mentre il controllo della temperatura potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarsi, ricorda che è più facile accendere un fuoco che spegnerlo, quindi vai piano e aggiungi legna o carbone man mano che vai.

Mentre i pezzi di carne più grandi possono essere cucinati su questo barbecue piccole con qualche accortezza in più, è perfetto per salsicce sfrigolanti o gamberi carnosi che impiegano qualche secondo per cucinare.

 

Barbecue Gentleman’s Hardware Portable Suitcase

Carburante: carbone di legna
Dimensioni: 40 cm x 31,5 cm x 32 cm
Peso: 3,4 kg

Questo modello si trasforma da valigia a barbecue in poche semplici mosse. Anche se questo potrebbe non sembrare il più tradizionale dei barbecue portatili, con il suo design sorprendentemente ergonomico, anche se la maniglia potrebbe essere leggermente scomoda sulla mano per lunghe distanze.

Si adatta comodamente a 2-3 hamburger sulla piastra contemporaneamente ed è uno dei modelli più leggeri con un peso modesto di 3,4 kg, che lo rende ideale per festival e pic-nic, anche se vorrete assicurarvi di trovarvi su una superficie uniforme prima di iniziare a cucinare, in modo che le tue salsicce non si stacchino dalla griglia.

 

Barbecue Piccolo a Carbone Landmann Piccolino Portable

Carburante: carbone di legna
Dimensioni: 38 cm x 38 cm x 21 cm
Peso: 3 kg

Questo non è il più portatile dei barbecue, a causa della sua forma arrotondata, ma è sicuramente il più bello che abbiamo trovato.

Le pinze sono incluse e le clip gommate le mantengono fisse durante il trasporto. È uno dei modelli più leggeri, con un peso di 3 kg, e il coperchio indica che il cibo fuma mentre cuoce.

È ottimo per cucinare al tavolo se hai un barbecue informale di sera in giardino. Il disco di ventilazione del coperchio è semplice da utilizzare ed efficace nel controllare la temperatura della superficie di cottura, oltre a mantenere caldi gli alimenti una volta terminata la cottura.

È anche disponibile in sette colori.

 

Conclusione

Mentre un barbecue piccolo tende ad avere spazio solo per alcuni hamburger o salsicce, il Cobb vi permetterà di cucinare un pasto di tre portate utilizzando una moltitudine di stili di cottura dal vapore e la griglia fino al fumo e tostatura. È compatto, elegante e  abbastanza robusto per durare a lungo. Non è così costoso come alcuni modelli, ma abbastanza costoso da farti sentire di avere un prodotto di qualità.

Se hai intenzione di spostarti per chilometri prima di accenderlo, ti consigliamo uno dei barbecue a secchio che ti consenta di attaccarlo allo zaino; anche il peso leggero può essere fondamentale, ma la valigia o la cassetta degli attrezzi sono entrambi ideali per un festival.

Qualunque cosa tu decida, considera cosa cucinerai e quanto lontano dovrai portarlo prima di mettere i gamberetti sulla griglia.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart