Barbecue a Carbone: Pro e Contro e Quale Scegliere
Posted in Guide

Tutti sanno che l’estate è la stagione migliore per grigliare. Ci sono poche cose che insaporiscono meglio il cibo che cucinare sul barbecue a carbone.

È un profumo che incarna l’estate per me, e riporta ricordi affettuosi di innumerevoli grigliate nel cortile accanto alla piscina dei miei nonni. Il profumo del cloro nei miei capelli e il sapore di un hamburger succoso nella mia bocca o di un fuoco rosso acceso mi risuonano nella testa più e più volte quando sento l’odore di qualcuno che griglia.

Per quanto il mio maritino adori il barbecue, non ho dubbi che lo stesso odore di carbone ardente e carne che cuoce fornisca ricordi altrettanto forti per i nostri bambini.

Se non hai un barbecue a carbone nel cortile, o se ne hai bisogno di uno nuovo, allora questa è la guida che fa per te.

Qui, ti darò un paio di scelte che pensiamo siano i migliori modelli. Quindi analizzerò alcune cose che devi tenere a mente mentre fai acquisti, ed elencherò alcune altre scelte eccellenti che potresti voler considerare che potrebbero soddisfare le tue esigenze specifiche.

Qualità
Il più economico
Il più Venduto
Migliore Qualità/Prezzo
Con Affumicatore
Di Tendenza
Anteprima
sochef G20040210 Barbecue Pupo 47
Tepro 1161 Barbecue/Griglia a carbone
Broil-master Barbecue BBQ griglia carbone carbonella su ruote con griglia extra grande 55 x 42 cm
Ultranatura Denver - Smoker Grill, 2 Scomparti Fuoco - circa 119 x 66 x 135 centimetri.
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Colore Nero
Peso
11 kg
26 kg
21,5 kg
31 kg
4,5 kg
Qualità
Il più economico
Anteprima
sochef G20040210 Barbecue Pupo 47
Prezzo
Peso
11 kg
Migliore Offerta
Qualità
Il più Venduto
Anteprima
Tepro 1161 Barbecue/Griglia a carbone
Prodotto
Peso
26 kg
Migliore Offerta
Qualità
Migliore Qualità/Prezzo
Anteprima
Broil-master Barbecue BBQ griglia carbone carbonella su ruote con griglia extra grande 55 x 42 cm
Prezzo
Peso
21,5 kg
Migliore Offerta
Qualità
Con Affumicatore
Anteprima
Ultranatura Denver - Smoker Grill, 2 Scomparti Fuoco - circa 119 x 66 x 135 centimetri.
Prezzo
Peso
31 kg
Migliore Offerta
Qualità
Di Tendenza
Anteprima
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Colore Nero
Prodotto
Prezzo
Peso
4,5 kg
Migliore Offerta

 

Barbecue A Carbone: i Più Consigliati

barbecue a carbone

Weber Performer Deluxe – Il migliore Barbecue a Carbone da Giardino per la Maggior Parte delle Persone

Weber è praticamente il marchio da battere quando si tratta di cucinare barbecue all’aperto, almeno secondo alcune persone, e mentre il modello normale è abbastanza buono, Weber ha alzato la posta con il modello Performer Deluxe. Questo barbecue a carbone è la scelta numero 1 di Foodal, e per alcune buone ragioni.

Mentre l’apparecchio di cottura reale ha le stesse dimensioni del modello normale, questa unità si inserisce in un robusto piano di lavoro con ruote con una superficie di lavoro di dimensioni davvero buone, oltre a un ripiano inferiore in metallo. Come il modello base, questo ha lo stesso sistema di pulizia, con un raccoglitore di cenere estraibile di grandi dimensioni per una pulizia semplice e veloce.

Per quanto riguarda la cottura, Performer Deluxe offre la facilità di un avvio a gas con il suo sistema di accensione Touch-n-Go, che accende il carbone con il semplice tocco di un pulsante.

Con le griglie di cottura apribili e incernierate in acciaio inox, potrai sollevare una parte della griglia per raggiungere la brace in caso sia necessario aggiungere del legno per affumicare, o passare dalla cottura diretta a quella indiretta. Questa griglia dispone anche di una comoda area centrale dove è possibile sistemare alcuni accessori, come wok, piastra e pietra per pizza.

Infine, oltre ad avere l’indicatore di temperatura integrato nel coperchio, questo modello è dotato anche di un timer LCD che è possibile agganciare al carrello o rimuoverlo e portarlo dentro se necessario.
Questa griglia ha davvero tutto: un sacco di spazio per soddisfare le tue esigenze quotidiane, la qualità e la durata di qualsiasi prodotto Weber, e gli optional extra che fanno valere il prezzo alto, senza tutte le cose estranee offerte dalle scelte più costose che, sebbene piacevoli da avere, non sono davvero necessarie.

Personalmente ritengo che questo modello sia la soluzione perfetta per la maggior parte delle persone. C’è altro ancora? È ancora prodotto negli Stati Uniti.

 

Cosa Cercare nel Nostro Nuovo Barbecue

Dimensione

È importante sapere quanto grande è il modello che devi acquistare. In primo luogo, la dimensione dell’unità influirà notevolmente su quanto si finirà a spendere. Maggiore è la dimensione, più costerà.

Secondo, per molti appartamenti, condomini e abitanti delle case a schiera, la quantità di spazio esterno è molto limitata. Dovrai determinare fin dall’inizio quanto grande è il barbecue che può essere acquistato e comunque inserito in un’area ristretta. Forse starai meglio con un barbecue a carbone portatile più piccolo anziché con i modelli più grandi che trovi in questo articolo.

Infine, quante persone avrete normalmente in una volta?

Per più persone pianifichi di fare il barbecue con regolarità, più grande è l’area di cottura da avere, in modo da non rimanere bloccati sui carboni ardenti per ore quando un modello più grande può cucinare tutto il cibo di cui hai bisogno in una volta.

 

Prezzo

La prossima cosa che mi piace decidere quando faccio un nuovo acquisto come questo è quanto sono disposto a spendere. I barbecue a carbone possono essere acquistati in negozio da prezzi super economici fino a modelli ridicolmente costosi.

Sai quanto puoi permetterti di spendere su un oggetto prima di uscire per comprarlo, quindi fissa un budget e attieniti ad esso. Dopo aver determinato la superficie di cui hai bisogno, dai un’occhiata a tutte le opzioni disponibili in quell’intervallo di taglie e confrontale.

 

Stile

Quindi, ci sono alcuni stili diversi là fuori, e per alcune persone, come appare un grill conta davvero. Mio nonno aveva una grande versione a botte, quindi non mi sorprende che io abbia sempre amato l’aspetto di quelli. Conosco molte persone che non cucineranno altro che con un modello. Hai anche i modelli più voluminosi che assomigliano più a quelli a gas, se vuoi un look più contemporaneo.

 

Prese d’aria

A prima vista questa funzione può sembrare un fattore sciocco e insignificante, ma se sei nuovo al barbecue, lascia che ti dica che avere più prese d’aria fa una grande differenza.

Se è necessario mantenere la temperatura a un certo livello, tieni le prese d’aria ben chiuse. Se la temperatura è troppo bassa, apri le prese d’aria per ottenere un po’ di ossigeno sul fuoco e ravvivarlo.

Avere più di una ventola ti dà un controllo ancora maggiore sul livello di calore, quindi assicurati che il modello che hai acquistato abbia almeno una apertura sul coperchio. E per modelli più grandi, cerca due o più prese d’aria.

 

Caratteristiche Aggiuntive

Altre interessanti funzionalità che potresti desiderare sono un cestino per cenere estraibile per una facile pulizia, uno scaffale per conservare il cibo e una griglia sul fondo per conservare il carbone. Alcuni modelli sono dotati anche di ganci laterali per gli utensili da appendere.

Un altro aspetto che potresti voler considerare è se vuoi un coperchio rimovibile o un modello con un coperchio incernierato. Sarebbe un dolore dover trovare un posto dove mettere un coperchio rimovibile che è molto caldo da un barbecue in uso, ma questa è la mia personale opinione.

Infine, se amate le costolette o le carni affumicate, potreste voler spendere un po’ e investire in un modello con affumicatore incorporato.

Questi sono i fattori più importanti da tenere a mente quando si fa shopping in giro. Ora che hai alcune indicazioni da seguire, diamo un’occhiata ad alcune delle opzioni più popolari disponibili al momento.

 

Recensione dei Barbecue a Carbone Più Economici

Ok, sì, è vero che puoi avere un modello economico in una delle grandi catene per pochi euro.

Se è tutto ciò che puoi permetterti di spendere, allora vai a prenderlo. Tuttavia, questi modelli non sono fatti per durare. Sono fatti di materiali economici e di metalli sottili che non conducono né mantengono bene il calore.

Avrai solo un anno o due di utilizzo prima che inizino a arrugginirsi e deformarsi. Per questo motivo, qui non esaminerò nessuno di questi modelli di fascia bassa.

 

Char Griller 1515 Patio Pro

Come la maggior parte delle mini griglie, si trova vicino al terreno. Se stai campeggiando o cucinando in un parco o qualcosa del genere, e questo è il tuo scopo principale per l’acquisto di un modello più piccolo, allora un modello più portatile sarebbe una buona scelta.

Tuttavia, se hai bisogno di un modello più piccolo solo perché hai un piccolo patio o un terrazzo, come quello che hai con un condominio o un appartamento, allora un modello che per usare devi piegarti non è davvero l’ideale.

Prova il Char-Griller Patio Pro. Ha una buona area di cottura da 635 cm quadrati, ma in un corpo ben compatto. Ciò che lo separa dalle altre piccole griglie è che si trova in un telaio tradizionale a griglia anziché in un modello corto e basso a terra.

La sua struttura in acciaio pesante offre anni di durata, anche se ha le griglie di cottura in ghisa, che generalmente amano la ruggine. Questa unità ha in realtà un doppio strato di acciaio per trattenere meglio il calore ed evitare deformazioni.

Ha anche un cassetto laterale che si apre per facilitare l’aggiunta di carbone o la rimozione della cenere. Ha anche un ripiano laterale per contenere cibo o utensili. Tutto sommato, questo Char-Griller è un’opzione eccellente se hai uno spazio limitato, o in genere cucini solo per 4 persone o meno.

 

Barbecue a Carbone un Poco più Costosi

Quando sei disposto o sei in grado di spendere un po’ di più su un barbecue a carbone, puoi ottenere un prodotto di migliore qualità e un miglior uso per il tuo denaro.

 

Napoleon Infrared Charcoal Kettle

Molto simile a un tradizionale barbecue Weber, ciò che distingue Napoleon è il diffusore di calore in acciaio inossidabile installato nel barbecue a carbone, che contribuisce a garantire una distribuzione uniforme del calore per l’intera superficie di cottura. Un’altra bella aggiunta è il gancio incorporato sul coperchio, che presenta anche una maniglia cool-touch specificamente progettata per proteggere la mano dal calore.

Il gancio sul coperchio significa che puoi appenderlo direttamente sul lato della superficie di cottura. Quanto è comodo? So che alcuni potrebbero preferire avere un coperchio provvisto di cardini, ma penso che sia anche bello poter accedere al cibo da qualsiasi direzione anziché solo dalla parte anteriore.

Il Napoleon ha anche una bella dimensione, con 890 cm quadrati di superficie di cottura. Puoi cucinare fino a 16 hamburger alla volta con quella quantità di spazio. Un’altra cosa bella è che la griglia di cottura è incernierata, rendendo più facile aggiungere carbone quando ne hai bisogno.

C’è anche un raccoglitore di cenere di buone dimensioni, per rendere più facile la pulizia quando hai finito di cucinare. Infine, questo modello ha un indicatore di temperatura incorporato, in modo da poter tenere d’occhio la temperatura interna quando si cuoce con il coperchio.

Riconosciuta come una delle migliori compagnie gestite dal Canada, Napoleon è orgogliosa di produrre prodotti di qualità, quindi acquistare una delle sue unità ti procurerà sicuramente qualcosa che ti durerà a lungo.

 

Barbecue a Carbone di Lusso

La maggior parte delle persone capisce che se si prevede di acquistare un barbecue a gas, si spenderà un po’ di più rispetto a quello che si vorrebbe per un barbecue a carbone.

Tuttavia, potresti essere sorpreso di quanto i modelli a carbone ti possano costare. Se il cartellino del prezzo non è dissuasivo per te (e se grigliare è qualcosa che ti piace), ecco alcune scelte di fascia alta che hanno una qualità migliore e che (normalmente) hanno più accessori rispetto ai modelli di fasce di prezzo inferiori.

 

Komodo Kamado

Questo è il meglio del mercato. Komodo è disponibile in diverse dimensioni. Dal massiccio barbecue da 365 cm al modello da tavolo da 18, puoi trovare la giusta misura per te e la tua famiglia. E, naturalmente, hai anche il modello “originale” da 58 cm.

Ciò che distingue Komodo dalle altre offerte in stile Kamado è il cemento refrattario con cui sono realizzati. Non solo, ma sono realizzati con due strati di cemento ad alta temperatura, e presentano anche tre strati aggiuntivi di isolamento.

Mentre altri Kamado di terracotta possono rompersi a causa dell’espansione causata dalle alte temperature, questi barbecue Komodo hanno un focolaio a due pezzi che consente l’espansione del calore, evitando del tutto il problema. Inoltre, Komodo ha un vero sigillo ermetico, creato dalla guarnizione in silicone sul coperchio e sulla base di collegamento.

Un altro grande aspetto di questo modello sono i tre livelli di cottura, e tutte e tre le griglie sono in acciaio inossidabile per prevenire ruggine e corrosione.

C’è una griglia inferiore che si trova più vicino al calore per bruciare e cucinare velocemente.

Quindi, hai l’area di cottura principale per tutte le tue altre esigenze regolari di barbecue.

Infine, vi è un cestello di cottura superiore per la cottura bassa e lenta o per mantenere il cibo caldo. Questa unità ha un sacco di aree di cottura utilizzabili!

Un’ultima caratteristica di Komodo è l’appeal estetico. L’esterno dell’unità è splendidamente rivestito in tessere di mosaico, disponibili in diverse opzioni di colore. Ciò conferisce alla cucina un aspetto quasi mediorientale, che è semplicemente sorprendente. Con tutte queste fantastiche funzionalità, puoi (quasi) capire l’enorme prezzo.

 

Migliori Barbecue a Carbone del 2019: con Prezzo e Caratteristiche

Qualità
Il più economico
Il più Venduto
Migliore Qualità/Prezzo
Con Affumicatore
Di Tendenza
Anteprima
sochef G20040210 Barbecue Pupo 47
Tepro 1161 Barbecue/Griglia a carbone
Broil-master Barbecue BBQ griglia carbone carbonella su ruote con griglia extra grande 55 x 42 cm
Ultranatura Denver - Smoker Grill, 2 Scomparti Fuoco - circa 119 x 66 x 135 centimetri.
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Colore Nero
Peso
11 kg
26 kg
21,5 kg
31 kg
4,5 kg
Qualità
Il più economico
Anteprima
sochef G20040210 Barbecue Pupo 47
Prezzo
Peso
11 kg
Migliore Offerta
Qualità
Il più Venduto
Anteprima
Tepro 1161 Barbecue/Griglia a carbone
Prodotto
Peso
26 kg
Migliore Offerta
Qualità
Migliore Qualità/Prezzo
Anteprima
Broil-master Barbecue BBQ griglia carbone carbonella su ruote con griglia extra grande 55 x 42 cm
Prezzo
Peso
21,5 kg
Migliore Offerta
Qualità
Con Affumicatore
Anteprima
Ultranatura Denver - Smoker Grill, 2 Scomparti Fuoco - circa 119 x 66 x 135 centimetri.
Prezzo
Peso
31 kg
Migliore Offerta
Qualità
Di Tendenza
Anteprima
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Colore Nero
Prodotto
Prezzo
Peso
4,5 kg
Migliore Offerta

 

Conclusione

E il gioco è fatto gente. I miei suggerimenti di barbecue a carbone sono ciò che considero la scelta migliore. Dei fantastici barbecue tra cui scegliere.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart